Società trasparente e liste d'attesa

La veridicità e l’attendibilità, dei dati riportati in questa sezione sono state verificate alla luce delle delibere ANAC n. 1134/2017 e n. 213/2020, in data 30.06.2020.

                                                                                                         Il Legale Rappresentante

© Casa di Cura Karol Wojtyla Hospital - Dir. Sanitario Dr. Francesco La Commare, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva; inscritto all'ordine dei medici di Roma al n° 34257

Autorizzazione Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale. Direzione Regionale "Assetto istituzionale prevenzione e assistenza territoriale" n. 519 del 10/04/2001 e sue successive modificazioni ed integrazioni, definitivamente autorizzata e accreditata con D.C.An. U00571 del 28/12/2017 

Promedica 88 s.r.l. - Piazza Gondar 14 - 00199 Roma. Rappresentante legale: Dott. Eliseo Pironti, Partita Iva 15434171003

Promedica 88 s.r.l.: Polizza RCT/O AmTrust - n.IITPMM2000111

DATI DI CONTATTO:

PEC promedica88@legalmail.it

Responsabile protezione dati (DPO: dpo@casadicurakwh.it)

Prenotazioni: 06-54999, orario dalle 9:00 alle 19:00, email: segreteria@casadicurakwh.it.

Tempo di attesa fra la prenotazione e il ricovero: max 10 giorni.
Modalità della prenotazione: allo sportello e per telefono su indicazione del medico curante accreditato dalla Casa di Cura.

Modalità informazioni sul ricovero: per telefono e con la consegna di un modulo di informazioni utili per il ricovero.

Tempo prima visita: entro il giorno di ricovero (esame obiettivo ed anamnesi da parte del medico curante in servizio.

Accesso alla documentazione sanitaria (Cartella clinica): richiedere presso l'ufficio accettazione dalle 9:00 alle 19:00 (tempi di consegna copia della cartella clinica: 7 giorni (salvo urgenze documentate)).

Per reclami consegnare l'apposito modulo presso l'ufficio accettazione dalle 9:00 alle 19:00.

È possibile compilare un questionario di gradimento della struttura dove indicare eventuali suggerimenti, lamentele, commenti, richieste.

È poi possibile inviare e-mail alla casella segreteria@casadicurakwh.it in qualunque momento. Le risposte vengono evase nell'arco delle 48 ore.

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Casa di Cura si impegna a fornire le migliori cure in un clima di umanizzazione orientato alla soddisfazione del paziente, nel pieno rispetto della libera scelta del medico e del luogo di cura, per i quali la qualità, l’efficienza e l’efficacia delle cure sono un preciso dovere deontologico e contrattuale. In quest’ottica la Casa di Cura, analizzando l’esperienza del paziente in tutti i momenti del suo percorso nella struttura o del suo contatto con gli erogatori del servizio offerto, ha individuato gli indicatori della qualità con relativi parametri standard da rispettare, nell'ottica di offrire un servizio non soltanto di elevata qualità, ma anche verificabile sulla base di parametri precisi. (Vedi Analisi dei Questionari di soddisfazione)

Gestione liste d'attesa

Finalità e criteri generali

- Garantire equità nell'accesso alle prestazioni di ricovero/ambulatorio programmato mediante una definizione esplicita dei criteri di priorità:

1. criteri di oggettività nella raccolta dei dati;

2. modalità definite che prevedano una chiara individuazione delle responsabilità;

3. garantire la trasparenza della gestione della lista con l’uso di uno strumento standardizzato ed omogeneo;

4. garantire che l’ordine di effettivo accesso alle prestazioni di ricovero programmato sia determinato sulla base dei seguenti fattori:

- livello di priorità clinica;

- ordine cronologico di iscrizione in lista;

- risorse necessarie;

- supportare la attività di programmazione aziendale per:

- migliorare il livello di accessibilità ai ricoveri programmati anche attraverso una riduzione dei tempi di attesa;

- favorire l’ottimizzazione nell'impiego delle risorse aziendali;

- fornire alle U.O. uno strumento agile di organizzazione e gestione dei ricoveri e delle sedute operatorie, che permetta          una efficiente comunicazione con il Servizio di PreRicovero Chirurgico e con l’Accettazione;

- fornire alla Direzione uno strumento utile alla verifica ed alla programmazione.

 

Livello di priorità clinica

I criteri di priorità si devono basare in primo luogo sulle caratteristiche cliniche del quadro patologico presente: eziologia (neoplastica, infiammatoria, degenerativa, ecc.), stadio della patologia, decorso della patologia, con particolare riguardo ai possibili danni legati a ritardi nel trattamento, presenza ed intensità di sintomi e deficit funzionali, fattispecie particolari che richiedano di essere trattate secondo tempistiche prefissate, o l’incompatibilità di una situazione patologica con l’occupazione lavorativa del paziente.

 

A livello generale, in accordo alla normativa vigente, si sono definite quattro categorie sulla base del grado di relativa urgenza clinica che tenga conto dello stato attuale del paziente e della possibile evoluzione del quadro clinico.

Gli elementi da tenere in considerazione per l’individuazione di priorità cliniche sono le seguenti:

1. severità del quadro clinico presente (incluso il sospetto diagnostico);

2. prognosi (quoad vitam o quoad valetudinem);

3. tendenza al peggioramento a breve;

4. presenza di dolore e/o deficit funzionale;

5. implicazioni sulla qualità della vita;

6. casi particolari che richiedono di essere trattati in un tempo prefissato;

7. speciali caratteristiche del paziente che possono configurare delle eccezioni, purché esplicitamente dichiarate dal medico                      prescrittore.

Ordine cronologico di iscrizione in lista

Prerequisito irrinunciabile di un sistema di gestione dei ricoveri programmati è la registrazione della data di prenotazione, intesa come data nella quale la richiesta di ricovero è pervenuta all'operatore addetto all'accettazione delle prenotazioni.

 

Codice etico

 

Modello organizzativo

 

Carta servizi

 

Organigramma

 

Parm

 

Paica

 
 

Modulo richiesta Cartella Clinica

 

Questionario soddisfazione

Politica della qualità

 

Sito web aggiornato al 31.08.2020

Servizio di accoglienza
anche in lingua inglese
 
Welcome service
also in English